Eventi, Servizi, Società

Bike to School Day, il 31 gennaio in tutta Italia

Dopo il successo del 29 novembre 2013, torna la bella iniziativa “In Bici a Scuola” , tutti insieme a Milano, Bologna, Napoli, Torino e Roma per accompagnare a scuola in bicicletta centinaia di bambini delle elementari.

Portare i bambini a scuola in bicicletta è un’esperienza meravigliosa, un modo speciale di iniziare la giornata insieme ai propri figli, che attendono il momento della pedalata pieni di un’allegria contagiosa.

Purtroppo molte scuole delle grandi città sono accerchiate dal traffico automobilistico, spesso poco rispettoso delle esigenze dei genitori che hanno scelto un mezzo di trasporto alternativo, dando in questo modo anche un sostanziale e concreto contributo al miglioramento della qualità della vita in città, che va a beneficio di tutti.

Le scuole partecipanti all’iniziativa del 31 gennaio 2014 e il dettaglio di appunamenti e percorsi saranno comunicati nei prossimi giorni. Informazioni aggiornate nella pagina Facebook: https://www.facebook.com/inbiciascuola e nel sito http://www.inbiciascuola.it.

 

Fonte: inbiciascuola