Aziende, Bici design, Bici fixed gear, Design

12F1 Single speed al top by ucycles

Ucycles dal 2011 produce biciclette urbane fatte a mano di alta gamma, costruite ed assemblate esclusivamente in Italia.

“Il modello 12F1 nasce da una particolare richiesta fatta da un nostro cliente di voler realizzare una bicicletta single speed con freno a disco sulla ruota posteriore. Per questo motivo abbiamo costruito un telaio in acciaio con tubazioni Columbus Cromor, supporto per il freno a disco meccanico e fori per il passaggio del cavo interno sul tubo obliquo.”

Il telaio, saldato in fillet brazed é stato trattato un con processo di ossidazione a base acida che ha trasformato l’acciaio in un colore verde scuro marmorizzato e poi verniciato con due strati protettivi di trasparente lucido. Le saldature rimangono a vista e conferiscono alla bicicletta un aspetto artigianale ed elegante.

Il legno é l’altro materiale che é stato scelto per aggiungere maggiore pregio e personalità alla 12F1. Ruote fatte a mano della Ghisallo e manubrio in legno con anima metallica.

Completano la dotazione della bici dei componenti di alta gamma. Guarnitura e leva freno Paul Component, movimento centrale Phil Wood, attacco Nitto, pedali Mks e sella Brooks Swallow.

Il risultato é una bicicletta custom veramente unica nel suo genere che con la scelta del freno a disco aggiunge un tocco di modernità alla vera essenza di questo prodotto totalmente artigianale.

 

Fonte e foto: ucycles