Accessori bici, Aziende, Design, Tecnologia, Video

COBI. La bici diventa intelligente

COBI è un innovativo sistema elettronico integrato che installato su qualsiasi tipo di bicicletta ci permette di poter gestire moltissime attività in modo semplice e sicuro rendendo la nostra esperienza in sella veramente gratificante.

Frutto della collaborazione di un team di ingegneri e designer tedeschi, COBI é un dispositivo modulare da fissare al manubrio della bicicletta che interagisce con uno smartphone dotato di un particolare software sviluppato espressamente per fornire al ciclista più di 100 funzionalità tecnologicamente avanzate.

In questo modo l’utente, oltre a sfruttare le potenzialità delle funzioni che uno smartphone può offrire in ambito ciclistico; come la comunicazione, il controllo dei parametri di tempo velocità e distanza e il sistema di navigazione, può anche beneficiare di un efficiente controllo automatico dell’ illuminazione e la sicurezza della propria bicicletta.

COBI é stato progettato per essere intuitivo e facile da utilizzare, infatti si gestisce con un pratico comando che attiva le funzioni principali del sistema senza dover togliere mai le mani dal manubrio.

Essendo concepito come un prodotto a moduli, COBI può essere utilizzato da molte tipologie di ciclisti variando semplicemente il corredo dei componenti. L’alimentazione del dispositivo può essere soddisfatta da una batteria integrata, una dinamo nel mozzo della ruota o nel caso delle e-bike, sfruttando la batteria principale di cui sono dotate.

 

 

Fonte: cobi.bike