Aziende, Bici fixed gear, Bici pieghevoli

“ Mia Cicli e’ personalita’. La tua ”

Mia Cicli nasce a maggio 2014 a Milano dall’esperienza di Elisa Indelicato maturata durante la sua passata attività di produttrice di biciclette per rivenditori. Negli ultimi anni si è riscontrato un leitmotiv che ha coinvolto tutti i mercati ed è quello della personalizzazione unitamente alla diffusione dell’e-commerce.

Da qui parte il sito web di Mia Cicli, con lo scopo specifico di dare risalto alle scelte del cliente, offrendo la possibilità di creare il design della propria bici ideale. Infatti, il motto e la linea guida di questa start-up è : “Mia Cicli è personalità. La tua.”

La particolarità di Mia Cicli è quella di proporre due modelli agli antipodi ai quali il cliente può rifare il look grazie ai due configuratori presenti sul sito web. Il passato. La Nina è la mitica pieghevole degli anni ‘60 e viene presentata con lo stesso telaio italiano dell’epoca ma rivisitata in chiave moderna. Il presente. La Dea, invece, è una bicicletta da pista. Snella, elegante, modaiola, essenziale.

I telai sono esclusivamente made in Italy. Infatti, entrambi i modelli nascono dall’eccellenza di uomini del metallo brianzoli e bolognesi che con passione costruiscono un telaio alla volta per ricordare e portare avanti la tradizione tricolore di un tempo. A questi manufatti italiani viene accostato il meglio degli accessori internazionali, il tutto assemblato dalle mani esperte di artigiani italiani.

 

Fonte: miacicli