Fiab, Servizi

Bicipark di Santa Maria Novella a Firenze

Il bici-park della stazione di Santa Maria Novella fu brevemente aperto per pochi giorni dopo l’inaugurazione fatta, ben un anno fa, dall’allora sindaco Renzi in occasione dei Mondiali di Ciclismo.

Poi il nulla. Finalmente i lavori sono stati portati a compimento ed il più grande Bici park d’Italia è stato definitivamente inaugurato il 9 dicembre dal Sindaco alla presenza, tra gli altri, del vice-presidente di FIAB Firenze.

“Con il nuovo Bicipark della Stazione di Santa Maria Novella, finalmente i ciclisti fiorentini possono applaudire ad un primo intervento di livello europeo – commenta Marina Brizzi, presidente di FIAB Firenze – FirenzeInBici – Abituati a piste ciclabili improbabili e rastrelliere insufficienti, siamo contenti di poter dire un “ben fatto” alla amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nardella. Ma chiediamo al Sindaco di non fermarsi qui: davanti a se ha 4 anni di amministrazione ed una città che ha disperato bisogno di altri interventi pro-bici di questo livello qualitativo. “

Il ciclo parcheggio si trova sotto la stazione di SMN ed é stato realizzato da RFI in accordo con Grandi Stazioni. L’ingresso ciclabile, è situato al centro dei nuovo spazio verde che incornicia la stazione e dall’uscita pedonale si accede direttamente davanti ai binari 11 e 12.

 

Fonte: firenzeinbici