Bici da trasporto, Design

Cargo Bike by Nele Dittmar

Arriva dalla germania questo interessante prototipo di cargo bike progettato da Nele Dittmar che si caratterizza per essere molto compatto e concepito per poter caricare i materiali al centro del telaio.

L’esigenza era quella di avere una bicicletta da trasporto manovrabile e relativamente leggera per essere utilizzata anche in situazioni di normale percorrenza urbana priva dell’eventuale carico ingombrante.

Nasce così questa bici, basata su un telaio in acciaio saldato in fillet brazed che al suo interno alloggia una leggera struttura pieghevole a forma di “u” saldata al tubo inferiore e sorretta da un sistema di cinghie in nylon che all’occorrenza può essere adattata alle diverse esigenze di carico.

Originale il sistema di trasmissione dello sterzo caratterizzato da una catena che dal manubrio agisce sulla ruota anteriore.

La cargo bike é ancora in fase di perfezionamento ma si prevede una produzione su richiesta a partire dalla primavera 2015. Per informazioni rivolgersi a: [email protected]

 

Fonte: womanonawheels