Aziende, Bici da trasporto, Servizi, Società, Video

Portal Bikes. Le bici cargo no-profit

Portal Bikes é una realtà nata nel 2013 dalla forte volontà dei suoi fondatori Caleb e Emily Spear di realizzare un progetto teso a supportare le persone dei paesi più poveri attraverso la costruzione di particolari biciclette da trasporto.

I coniugi Spear infatti partono dagli Stati Uniti con tutta la famiglia alla volta del Nepal per coronare il sogno della loro vita ed in breve tempo riescono ad organizzare un team di ragazzi molto motivati che con il loro supporto realizzano i primi pezzi di quelle che saranno le Portal Cargo Bikes.

Tre modelli per ogni esigenza di trasporto, che si riveleranno preziosi per le popolazioni nepalesi bisognose di mezzi semplici ed affidabili atti a soddisfare le principali esigenze della comunità: la salute, l’educazione ad il lavoro…

Le Portal Bikes oltre ad essere delle robuste biciclette cargo, sono state progettate per un utilizzo statico sul cavalletto e tramite una doppia trasmissione a catena, pedalando possono alimentare diversi dispositivi per uso domestico, come ad esempio una lavatrice!

Il progetto totalmente no-profit può essere supportato contribuendo economicamente. Questa la pagina dove effettuare le donazioni.

 

Fonte: Portal Bikes  Video: Cedar House Photography