Cicloturismo, Natura, Video

White Desert Project. Bike tour

Il White Desert Project è un’avventura per appassionati di mountain & fat bike di 285 km, suddiviso in 5 tappe, per un totale di 2.114 m di dislivello attraverso le formazioni desertiche compatte e pedalabili del Deserto Bianco d’Egitto, una delle 27 Aree Protette del Governo egiziano e considerata, per le sue risorse naturali uniche, tra i siti più promettenti per il turismo del Paese.

Con il White Desert Project per la prima volta dei bikers hanno affrontato piste, sabbie e rocce dall’Oasi egiziana di Bahariya a quella di Farafra.

Percorrendo da nord a sud parte del Sahara Occidentale, ci si è avvalsi del supporto logistico di guide già a servizio del National Geographic e di uno staff professionale in grado di accompagnare sia piccoli gruppi che intere comitive di partecipanti, con l’assistenza di 4X4 e suggestivi campi tendati.

Quest’avventura è stata realizzata in anteprima mondiale nel 2014. Per tutti coloro che desiderano unirsi a questa esclusiva esperienza di viaggio, la seconda dizione è in calendario nel mese di marzo 2015.

Un tour tra i deserti Nero e Bianco del Sahara egiziano costituisce un’occasione unica per riunire appassionati di avventura, gruppi di ciclisti appartenenti ad Associazioni Sportive, fat biker, per testare attrezzature e/o materiali in un paesaggio che regala immagini fotografiche esclusive.

 

Fonte: whitedesertproject