Aziende, Bici da città, Bici design, Design

Samurai Bike. Titanio e tradizione giapponese

Samurai  é il nome di questa esclusiva bicicletta progettata dal designer giapponese Kazushige Miyake e realizzata completamente in titanio unendo le tecniche classiche di saldatura delle tubazioni a quelle più evolute della tecnologia laser.

Il design della Samurai Bike si ispira alle armature dei mitici guerrieri del sol levante ed è caratterizzato da una struttura in titanio e parti in lega Ti-6A1-4V.

Il telaio è stato realizzato a mano da artigiani giapponesi con la tecnica “Ebikan” che é quella di saldare piccoli pezzi a forma di ventaglio. I tubi così trattati, risultano durevoli, leggeri e lisci come la superficie  di un’armatura.

Altri componenti della bici invece sono stati prodotti con macchinari moderni. Il piantone dello sterzo e la placca posteriore, per esempio, sono stati micro-laserati per realizzare rispettivamente il taglio della griglia  e le incisioni del logo.

Il risultato finale é questo che vedete:  una bicicletta veramente unica, resistente , leggera ed aggressiva, proprio come un guerriero Samurai.

 

Fonte: samuraibike Foto: Goichi Kondo Via: gblog