Accessori bici, Video

Volvo Life Paint. Lo spray che rende visibili di notte

La casa automobilistica Volvo e lo studio di design del Regno Unito Grey London hanno creato con la società Albedo100 uno spray riflettente denominato LifePaint che ha la peculiarità di essere visibile solo di notte.

Non si tratta di una vernice ma di un materiale lavabile che dura almeno dieci giorni dopo l’applicazione; è completamente invisibile fino a quando l’oggetto al quale è stato applicato lo spray non è raggiunto dal bagliore dei fari di un’autovettura, illuminandosi.

“Ogni anno più di 19.000 ciclisti rimangono feriti sulle strade del Regno Unito” spiega Nick Connor, managing director di Volvo Car UK, “riteniamo che il modo migliore per sopravvivere a un incidente sia fare in modo che l’incidente non avvenga e siamo impegnati a rendere le strade un posto più sicuro riducendo il numero degli infortuni”.

LifePaint a base acquosa può essere applicato a vestiti, caschi, scarpe, zaini, nonché alle attrezzature sportive,  aderisce sulla maggior parte delle superfici e resiste alle intemperie.

 

Via: macitynet