Eventi

Cyclopride 2015 a Milano e Palermo

Un week end di festa per promuovere e celebrare l’invenzione più importante dopo la ruota: le due ruote. Due giri in bicicletta in città (uno di sabato, notturno, e uno di domenica, al mattino), lungo percorsi protetti e senza automobili per affermare una mobilità più dolce e sostenibile.

Saranno tranquille pedalate, adatte a ogni gamba: bambini, cycloaddicted, mamme, famiglie, singles, pensionati, rappers e tanti altri ancora. Le iscrizioni, 5 €, si raccoglieranno on line su www.cyclopride.it o direttamente nel Village, prima della partenza.

Cyclopride non è solo un evento che si sta affermando come la più grande pedalata collettiva d’Italia, ma è anche un’associazione senza fini di lucro, nata per promuovere l’uso della bicicletta come mezzo di locomozione in città, per gite fuori porta, per vacanze.

Come Associazione siamo nati per cercare di rispondere a una nuova consapevolezza: non sono più i ciclisti della prima ora a voler dire la loro, ma è la gente comune, che ha imparato quanto sia comodo, piacevole, economico, sano e civile lasciare l’auto in garage, e inforcare una bici. E vuole farlo sempre più spesso, in modo sempre più sicuro, con sempre meno ostacoli.

 

 

Fonte: cyclopride