Eventi

Sunrisebikeride Tour 2015

Sunrise Bike Ride è una pedalata non competitiva con partenza all’alba lungo un facile percorso della durata di circa un’ora, che valorizzerà la bellezza della città, transitando davanti alla maggior parte dei luoghi di interesse storico e culturale, ad un orario magico, per poterne cogliere ogni sfumatura.

Un evento per tutte le generazioni, per i genitori che accompagnano i figli, per i bambini che coinvolgono gli adulti. Alba, Bici & Persone alla riscoperta della città: l’essenziale sarà ben visibile agli occhi.

Sunrise Bike Ride vuole diffondere un sano stile di vita, per questo motive il ristoro che attenderà all’arrivo i partecipanti prevederà un ristoro biologico (in appositi contenitori biodegradabili), l’ideale per una genuina colazione. Il format di Sunrise Bike Ride è estremamente dinamico e veloce, occuperà la piazza di partenza ed arrivo per poche ore nel cuore della notte e dalle ore 7 del mattino non vi sarà più traccia dell’evento per consentire e non intralciare il normale svolgimento delle attività consuete e quotidiane.

L’evento ha esordito nel 2014 a Bologna (sotto il nome di Bike5.30) ed ha registrato il completo sold out tra le iscrizioni con 530 partecipanti. Visto il successo, la manifestazione nel 2015 é diventata Tour. Queste le tappe: MILANO 24 maggio – BOLOGNA 6 giugno – EMPOLI 20 giugno – CESENATICO 12 luglio – MODENA 12 settembre – VALENCIA 26 settembre.

” Sunrise Bike Ride è un grande progetto di condivisione. Noi crediamo fortemente nel potere delle relazioni che nascono nell’organizzazione di un progetto condiviso. Nelle città dove si svolge Sunrise Bike Ride ricerchiamo la collaborazione di istituzioni e amministrazioni comunali (fondamentali), di gruppi sportivi e associazioni locali che condividano lo spirito e l’anima alla base del progetto e che abbiano voglia di supportare il successo dell’evento.”

 

Fonte: sunrisebikeride