Eventi, Festival, Video

Napoli Bike Festival 2015

Giunge alla sua IV edizione il Napoli Bike Festival, appuntamento di rilevanza nazionale dedicato alla promozione della cultura della bicicletta. Si é tenuto dal 5 al 7 Giugno presso il parco della Mostra d’Oltremare su di una superficie di oltre 60 ettari, attesi oltre 15000 appassionati visitatori.

Il Festival è promosso dall’Associazione Napoli Pedala, in collaborazione con la Mostra d’Oltremare e con il patrocinio del Comune di Napoli e Regione Campania ed è l’ evento di apertura del “Giugno Giovani” dell’assessore comunale Alessandra Clemente.

Tutta N’ata Storia, questo il tema di questa edizione che si ispira a Pino Daniele ed evoca l’idea di un’altra città, vista dal sellino di una bici. Nel video spot del festival si pedala dal Centro direzionale al centro storico, trasportando le due ruote in metrò e funicolare, riscoprendo gli odori, i rumori, i colori di una Napoli sorprendente.

Tra le novità di questa edizione, la partnership con l’Olanda, nazione bike friendly per eccellenza che sarà al Festival per raccontare come le bici ne hanno cambiato l’immagine e come sia possibile far diventare la bicicletta strumento di attrazione turistica e rinnovamento urbanistico.

 

Fonte: napolibikefestival