Accessori bici, Bici elettriche, Video

add-e. Trasforma la tua bici in e-bike

Tra le varie proposte presenti in commercio per elettrificare le biciclette sicuramente add-e é una delle soluzioni più originali e facili da installare. Una start-up austriaca infatti ha progettato questo kit che promette di essere molto affidabile.

add-e é composto da una parte motore dotata di un rullo che va installata sotto il movimento centrale della bici e da un blocco batteria che trova posto nel porta borraccia.

Nessun cavo o comando é presente se non quello che collega i due elementi principali.

Il sistema di trasmissione é per attrito, infatti il motore  che si attiva soltanto quando viene effettuata la pedalata, venendo a contatto con il pneumatico della ruota posteriore genera una generosa spinta in avanti che garantisce una immediata assistenza al ciclista.

add-e  viene attivato quando necessario agendo sull’interruttore posto nella testa della batteria e ruotando la ghiera può essere variata l’erogazione di energia in base alla esigenze.

Il kit ha un peso di circa 2kg e viene proposto nella versione da 250w completo di carica batteria ad un prezzo di 890 euro.

 

Fonte: add-e