Eventi, Tweed Run

Tweed Ride 2015 “La Dolce Vita” a Roma

Il Tweed Ride Italia torna a Roma dopo il bell’esordio del 2013 che portò per le strade della Capitale più di 200 pionieri del tweed e lo fa come apripista della Gran Fondo Roma. Il format ormai consolidato negli anni è sempre il solito…

Ciclisti da tutta Italia si riuniranno nella splendida cornice delle Terme di Caracalla per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione stilosa riservata a mezzi e abiti, un contest aperto alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage.

Il dress-code sarà di tipo Inglese ed Italiano dai primi del ’900 fino agli anni ’40, compreso abbigliamento vintage da corsa e con un particolare accento sull’era swing visti i molti lindy hoppers che avremo al seguito.

Partenza sabato 10 ottobre dal Village Gran Fondo per una pedalata che toccherà i luoghi più caratteristici dal punto di vista storico-artistico della Città Eterna. La Tweed Ride Roma da quest’anno è intitolato “La Dolce Vita”, per ricordare l’epoca d’oro del sogno italiano, ma anche come suggerimento a lasciare le quattro ruote e affezionarsi nuovamente ai velocipedi.

Il Ride promette infatti, come sempre, sorrisi, mustacchi, cappellini, gilet e un pic nic sfizioso nell’area verde di Caracalle per ristorare i partecipanti. A scandire il tempo della pedalata ci saranno piacevoli soste danzanti a suon di Swing. Al termine della pedalata ci sarà il tradizionale picnic all’inglese e le premiazioni del Best Dressed Lady, Best Dressed GentlemanBest BicycleBest Moustache e Best Cake con i premi offerti dai nostri sponsor.

L’evento ha lo scopo di dimostrare che la bici è la vera alternativa urbana per quelle città che desiderano essere sostenibili. E’ anche e soprattutto un momento di solidarietà infatti parte dei ticket di iscrizione saranno devoluti in beneficenza alla Onlus A.G.O.P. per sostenere il loro progetto “La casa dei colori”.

 

 

Fonte: tweedrideitalia