Aziende, Bici design, Bici elettriche

OKO, la nuova e-bike di Biomega

Novità in casa Biomega, il famoso brand danese che produce innovative biciclette urbane e di design. Nasce OKO, la e-bike a pedalata assistita che rompe gli schemi tradizionali e unisce tecnologia praticità ed estetica in un prodotto veramente unico.

OKO infatti é una bici basata su un rivoluzionario telaio realizzato in fibra di carbonio che ha la particolarità di essere oltre che molto leggero, disegnato per integrare la batteria ed i parafanghi.

L’ispirazione nasce dal concetto di alimentazione delle motociclette, dove il serbatoio del carburante risiede nel tubo orizzontale del telaio. Il team di designer di Biomega, ( Jens Martin Skibsted, Lars Larsen, Bjarke Ingels, Marc Newson, Ross Lovergrove ) infatti hanno progettato il telaio in modo che la batteria che alimenta la bici si trovasse proprio nella posizione sopra descritta.

La Biomega OKO adotta un motore elettrico sulla ruota anteriore, ha la trasmissione a cinghia Gates e viene offerta nella configurazione base con un cambio automatico a due rapporti.

Disponibile nei colori bianco e argento, sarà disponibile da metà dicembre al prezzo di 1999 euro.

 

Fonte: biomega