Eventi, Festival, Fiere

RAGGIO. Stile di vita a Pedali

Sabato 14 e Domenica 15 novembre si terrà la prima edizione di RAGGIO, il primo evento dedicato alla bicicletta come stile di vita nello splendido Spazio Fase , l’ex cartiera Pigna edificata a fine ‘800, ad Alzano Lombardo (BG) a cura di Coffee n Television e Spazio Fase con il patrocinio del Comune di Alzano Lombardo.

Saranno presenti le realtà italiane più interessanti, tra giovani designer, officine, negozi di accessori, produttori di biciclette artigianali e telaisti che venderanno direttamente al pubblico i loro prodotti, che potranno essere testati in un’area dedicata. Dalle cargo bike alle bici sportive, dai leggerissimi telai al monopattino da città, dalle rivisitazioni dei classici ai prodotti più alti sul mercato, fino alle startup: Raggio mostrerà tutte le sfumature di questo mondo.

L’Italia si colloca tra i primi produttori di biciclette in Europa, ma risulta tra gli ultimi paesi per consumo; Raggio ha il compito di mostrare le splendide realtà artigianali che vivono e alimentano il mondo della bicicletta e di sensibilizzare all’uso delle due ruote, come mezzo economico, veloce e che migliora la qualità della vita di ognuno di noi.

Gli espositori e i brand presenti: Bici e radici, Mopbike, Miss grape, Fridabike Kiki creates, Bikefellas, My foot bike, Rabici, Il tela, Cicli Brianza, Officine Grandi, Zombie Bike Gioppino Cicli, Bixxis, Bianchi, Bciclo, Cargobike Milano, Lobster, Abici, Oga, Brooks, Scattoitaliano, Ozbikes Bac Milano, Kolorcycle, Brompton, Il Biciclettaio Matto, Ucycles, Esigrips, Sharewood, Bike Inside.

Ricco il programma dell’evento con molte iniziative ed attività:  area test bici, torneo di bike polo, workshop, gare ciclistiche, performance free style, proiezione di filmati, mostre, libri.

 

Fonte: spaziofase