Illustrazioni, Società

Utili consigli su come “non” bloccare la tua bici

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_1

Abbiamo affrontato spesso l’argomento dei furti di bicicletta, una vera e propria piaga per tutti i ciclisti, ma in questo post ci avvaliamo delle simpatiche illustrazioni di Erin Wilson per ricordare ai più distratti, come non bisogna bloccare la propria bici.

Alcune indicazioni potrebbero sembrare superflue, ma molto spesso è proprio la poca attenzione dedicata ai sistemi di fissaggio, a creare le condizioni ideali per far agire i ladri.

Possiamo così ricordare le più elementari regole che tutti dovrebbero conoscere. Non bloccare la bici ad un albero, ne a un palo che non sia sufficientemente solido ed alto. Non assicurare la bici solo alla ruota anteriore e non utilizzare cavi in acciaio di diametro troppo piccolo. Non fissare la bicicletta solo dal reggisella, ne lasciare libera la ruota anteriore. Inoltre quello che potrebbe sembrare ovvio, per molti non lo é: le bici anche se utilizzate dei robusti u-lock devono essere sempre bloccate ad un supporto fisso e mai lasciate libere, ne legate tra di loro.

Infine un doveroso avvertimento. Potrete proteggere la vostra bici con i lucchetti e le catene più robuste del mondo, ma nessuna precauzione potrà essere sufficiente a non farvela rubare se la lasciate incustodita per tutta la notte in città…

 

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_2

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_3

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_4

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_5

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_6

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_7

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_8

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_9

Come non bloccare la tua bici_Erin_Wilson_urbancycling_10

Fonte: outsideonline