Componenti bici

Stuurdrager. Manubrio e portapacchi, all-in-one

Stuurdrager bike rack_urbancycling_1

Progettato dall’industrial designer olandese Aart Jan Bergshoeff, questo originale accessorio per la bicicletta chiamato Stuurdrager riassume in un unico prodotto manubrio e portapacchi.

Compatto ed elegante è costruito in leggero alluminio 6061, e concepito per essere montato in due diverse posizioni. Chi preferisce una guida più rilassata lo può utilizzare alto, mentre per un assetto sportivo si può scegliere la posizione bassa, che simula l’impostazione delle bici fixed.

È possibile perfezionare ulteriormente la posizione in sella, ovviamente modificando la lunghezza dell’attacco manubrio e la sua inclinazione.

Stuurdrager ha un peso di 850gr e una dimensione di 53x38x24 cm. E’ disponibile in tre diverse colorazioni ( Alluminio. bianco e nero) e può sopportare un carico di 12kg.

I componenti in alluminio, come noto hanno particolari caratteristiche che spesso li fa preferire a quelli in acciaio, come evidenzia in queste note di Aart Jan.

“Producing aluminium costs energy, but it is also easily recycleble. Aluminium lasts longer than steel because it doesn’t rust. Transport is 2x more effective than steel, due to it’s low weight.
We save environmental costs by not using unnessecary packaging.”

 

Stuurdrager bike rack_urbancycling_2

Stuurdrager bike rack_urbancycling_3

Stuurdrager bike rack_urbancycling_4

Stuurdrager bike rack_urbancycling_5

Fonte: stuurdragernl