Grafica, Libri

Ciclopedia. Guida Infografica al Ciclismo

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_1

Ciclopedia è un libro infografico pensato per tutti gli appassionati di ciclismo, rivolto agli esperti di divise in lycra che tengono la bici da corsa in salotto: una lunga, intensa volata di fatti stravaganti, statistiche sorprendenti e leggende della storia di questo sport, condotta da un autore che spazia da fatti noti a curiosità singolari e sconosciute.

Tra record che lasciano senza parole e divise kitsch, Ciclopedia porta il lettore alla scoperta di informazioni bizzarre e affascinanti sul mondo del ciclismo amatoriale e professionistico.

Quali sono i ciclisti più seguiti sui social? E quale l’edizione più dura di sempre del Tour de France? A chi appartengono i baffi più creativi nella storia di questo sport? Quali sono state le più grandi risse in gara?

Ciclopedia analizza e presenta la straordinaria storia del ciclismo su strada e su pista, attraverso dei focus sui personaggi più carismatici, sulle classiche monumento e sulle grandi corse a tappe. E lo fa servendosi di illustrazioni e infografiche di grande impatto visivo e cromatico.

Il mondo dei pedali viene vivisezionato attraverso rilevamenti, dati scientifici e informazioni tratte da fonti autorevoli. Un viaggio da vivere col vento tra i capelli, caschetto allacciato e mani sul manubrio.

Edizioni Il Castello. Testo di Robert Dineen e illustrazioni di Paul Oakley, Nick Clark e Jane McKenna.

 

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_2

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_3

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_4

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_5

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_6

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_7

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_8

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_8

Ciclopedia Il Castello_urbancycling_10

Fonte: ilcastelloeditore.it