Bici fatbike

Salsa Blackborow. La fat bike “mid-tail” per l’avventura

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_

Se volete affrontare lunghe escursioni in fuoristrada ed essere autonomi per molti giorni, allora questa nuova Salsa Blackborow potrebbe fare al caso vostro.

Evoluzione del modello Blackborow con ruote da 5″, ha un telaio denominato “mid-tail” che è un pò più corto del Big Fat Dummy e consente di avere una notevole manegevolezza anche a pieno carico.

La parte anteriore con la grande forcella in carbonio, dotata di tre attacchi per portapacchi, è praticamente uguale al modello Mukluk, ma è invece per la parte posteriore che le cose cambiano radicalmente. Infatti il carro, con catena da 650mm, è stato progettato per adottare pneumatici da 26 x 3.8-4.33 ” su cerchi fino a 100 mm, ma anche da 27,5″ x 3,21-4,0 o addirittura gomme da 29 x 2,3-3,0 “.

Il grande portapacchi con estensioni laterali, che si adatta perfettamente al design della bici, è fissato saldamente su 4 punti del telaio e consente di caricare pesi fino a 55kg.

La Salsa Blackborow 2018 denominata GX Eagle per avere in dotazione l’omonimo gruppo della SRAM, ha freni a disco meccanici Hayes MX Comp da 180 mm, monta ruote SUNringlé Mulefut 27,5 “x 80mm con pneumatici Maxxis Minion FBF e FBR, 27,5 x 4,0 “.

 

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_2

Salsa-Blackborow fat-bike_bikepackingcom_3

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_4

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_5

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_6

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_7

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_8

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_9

Salsa Blackborow fat-bike_bikepackingcom_10

Fonte e foto: bikepacking.com