Accessori bici

Freedom Cycle System. Il nuovo aggancio per la borraccia

 

Negli ultimi anni, sono stati progettati diversi sistemi per sostituire la classica gabbia porta-borraccia ed ottimizzarne l’uso mentre si pedala. Una delle più originali invenzioni arriva dall’Australia ed è il Freedom Cycle System, che utilizza un “perno” montato sulla bicicletta che si inserisce in una sezione vuota sul fondo della bottiglia.

Sulle strade asfaltate, la bottiglia può essere spinta solo parzialmente, in modo che un O-ring collocato sulla parte anteriore del perno trattenga la stessa in modo efficace. Gli utenti possono a loro volta scegliere tra diversi O-ring, in base alle diverse esigenze di fissaggio. Per le strade più accidentate o percorsi fuoristrada, la borraccia può essere spinta fino in fondo, in modo che un anello più grande sul perno la tenga maggiormente bloccata.

Il Freedom Cycle System offre diversi vantaggi rispetto ad un tradizionale portaborraccia; è più aerodinamico, non danneggia i lati della bottiglia e non interferisce nel design essendo nascosto all’interno della stessa. Tuttavia il suo utilizzo è vincolato alle sue specifiche borracce, che non possono essere sostituite con altro tipo.

Il progetto è attualmente promosso sulla piattaforma di crowdfunding Kikstarter.

 

The Freedom Cycle system bottle_urbancycling_1

The Freedom Cycle system bottle_urbancycling_2The Freedom Cycle system bottle_urbancycling_E

Fonte: freedomcyclesystem.com.au