Bici elettriche, Crowdfunding

CARBO, la bici elettrica pieghevole più leggera al mondo

Carbo Electric_folding_ Bike_urbancycling_1

“The World’s Lightest Folding Electric Bike” con questo slogan CARBO si presenta sul mercato con l’ambizioso progetto di lanciare una bicicletta pieghevole elettrica, super leggera.

Il cuore di questa e-bike pieghevole da 20″ è il leggero e resistente telaio in fibra di carbonio giapponese Toray.

Il motore elettrico, situato nella ruota posteriore, è un potente brushless Bafang da 250 W che garantisce elevata coppia ed efficienza in salita. Possibilità di velocità personalizzata e sensore di coppia.

Il tutto è gestito da un piccolo computer con schermo a LED che permette di monitorare la batteria, la velocità, la distanza ed i 4 livelli di pedalata assistita. Connettività Bluetooth ed integrazione smartphone SMS e GPS.

La particolarità principale di questa bici però è costituita dall’alloggiamento delle batterie agli ioni di litio che si trovano all’interno del tubo reggi sella, che dispone anche di una porta USB integrata per ricaricare dispositivi elettronici.

Completano la dotazionedella CARBO i doppi freni a disco, la trasmissione che può essere sia a catena che a cinghia, l’illuminazione integrata e removibile ed i pneumatici antiforatura Schwalbe. La e-bike nella sua versione base ha un peso dichiarato di 12,9 kg.

La CARBO è attualmente presente su Indiegogo dove può essere prenotata per l’acquisto a prezzo promozionale. € 953,00+

 

Carbo Electric_folding_ Bike_urbancycling_2

CARBO Electric_folding_ Bike_urbancycling_3

CARBO Electric_folding_ Bike_urbancycling_4

CARBO Electric_folding_ Bike_urbancycling_5