Bici, urbancycling

urbancycling TOP TEN 2018. Categoria BICI

Nireeka smart e-bike_E

1 – Nireeka. La smart e-bike in carbonio, leggera e conveniente

Nireeka è una mountain bike elettrica con telaio in carbonio molto leggera, che racchiude un elenco impressionante di funzioni a un prezzo sorprendentemente basso. Telaio appositamente progettato con batteria nascosta • App integrata (iOS, Android) • Modalità assist basata sul battito cardiaco • Radar di punto cieco • Navigatore GPS • Sistema antifurto (localizzazione GPS) • Autolight con 3 diversi stili di illuminazione. Il telaio in carbonio dall’aspetto futuristico, pesa solo 1,5 kg (3,3 lb) e l’intera bici arriva a meno di 15,5 kg (35 libbre). Leggi tutto…

 

Faggin Gravel_Bike_ MULA_3

2 – Fatta a mano da Faggin, la gravel bike MULA

Faggin, nata nel 1945 è una delle realtà italiane più longeve e dinamiche nel panorama delle biciclette artigianali, producendo nel corso della sua storia bici prevalentemente in acciaio. Specializzata nella costruzione di telai da corsa, ciclocross e urban, oggi si affaccia sul mercato con questo nuovo modello gravel denominato MULA. Basata su un leggero telaio realizzato con tubazioni Columbus Life, la versatile all-road bike di Faggin si differenzia per la consueta cura dei dettagli e le morbide linee di saldatura che la contraddistinguono. Leggi tutto…

 

Parillino fat e-bike pieghevole_urbancycling_E

3 – Parillino. La fat e-bike pieghevole Made in Italy

Parillino è l’ultima creazione dell’azienda italiana Moto Parilla, una bicicletta mini-fat elettrica e pieghevole che si adatta a moltissimi utilizzi sia in città che in fuoristrada. Realizzato sia in versione muscolare che elettrica, il Parillino è dotato di cambio Shimano a 7 marce, pneumatici grossi per fuoristrada 16 x 4 pollici, freni a disco meccanici anteriori e posteriori da 140 mm e un leggero telaio a traliccio che si piega rapidamente in tre fasi. Leggi tutto…

 

4 – Zycle. La nuova e-bike pieghevole per l’utilizzo urbano

Zycle è un nuovo progetto di bicicletta pieghevole elettrica, leggera e performante concepita per pedalare prevalentemente in città. Esistono molte bici del genere con ruote da 20″ in commercio, e non è certo semplice offrire un prodotto innovativo, ma questa Zycle nella sua semplicità ha delle caratteristiche interessanti. Premesso che non possa competere sotto il profilo della compattezza perchè si piega relativamente, lasciando il tubo orizzontale del telaio intero, invece trova nel peso e nella scelta della componentistica la sua arma vincente. Leggi tutto…

 

5 – Candy Red Road Bike, by Richard Sachs Cycles

Richard Sachs costruisce biciclette su misura dal 1972 e possiamo dire con ragione, che è uno dei più famosi telaisti al mondo per la qualità e la bellezza delle sue creazioni. La “Candy Red Road Bike” presentata al Philly Bike Expo 2017 ne è la testimonianza e si tratta di una bici da corsa con un classico telaio in acciaio a congiunzioni, realizzato come da tradizione da un mix esclusivo di tubi Columbus PegoRichie, insieme ai migliori elementi microfusi, forgiati e raccordi in acciaio stampato disponibili. Leggi tutto…

 

CARBO Electric_folding_ Bike_urbancycling_5

6 – CARBO, la bici elettrica pieghevole più leggera al mondo

“The World’s Lightest Folding Electric Bike” con questo slogan CARBO si presenta sul mercato con l’ambizioso progetto di lanciare una bicicletta pieghevole elettrica, super leggera. Il cuore di questa e-bike pieghevole da 20″ è il leggero e resistente telaio in fibra di carbonio giapponese Toray. Il motore elettrico, situato nella ruota posteriore, è un potente brushless Bafang da 250 W che garantisce elevata coppia ed efficienza in salita. Possibilità di velocità personalizzata e sensore di coppia. Leggi tutto…

 

Hummingbird e-bike urbancycling_8

7 – La leggera bici pieghevole Hummingbird, diventa elettrica

Sono passati quasi tre anni da quando la Hummingbird, con i suoi 6,9kg ed il telaio in fibra di carbonio, fu presentata su Kickstarter, come la bicicletta pieghevole più leggera al mondo. Ora il modello è stato ulteriormente perfezionato e dotato di un motore elettrico Zehus da 250w integrato nel mozzo della ruota posteriore, che permette alla Hummingbird Electric di essere notevolmente più versatile e performante. Leggi tutto…

 

Bianchi x Starbucks gravel_bike_3

8 – Bianchi x Starbucks. La gravel bike per il negozio di Milano

Bianchi presenta l’esclusiva collaborazione con Starbucks in occasione dell’apertura della Starbucks Reserve ™ Roastery di Milano situato nello storico palazzo delle Poste in Piazza Cordusio. Fondata a Milano, Bianchi è Creatività Italiana dal 1885 e in qualità di eccellenza italiana è stata cercata e fortemente voluta da Starbucks per il patrimonio storico, l’innovazione ed il design italiano che la caratterizza. Bianchi ha creato così un’esclusiva bicicletta gravel, in vendita esclusivamente presso il nuovo negozio di Milano. Leggi tutto…

 

Oh! Bike e-bike_urbancycling_4

9 – Oh! Bike. La nuova bici elettrica, intelligente e leggera

Oh! Bike, progettata a Barcellona da un team di ingegneri specializzati nel settore delle energie rinnovabili, è smart perchè mette la tecnologia e l’innovazione al servizio del ciclista ma è anche una delle bici elettriche più leggere sul mercato. Viene introdotto un diverso concetto di controllo, con l’obiettivo che la bicicletta si adatti a ciascun utente e non il contrario. La oh! Bike è una bici intelligente con un comportamento bionico in grado di interpretare le proprie esigenze e assistere alla pedalata in base al livello di aiuto richiesto in qualsiasi momento. Leggi tutto…

 

10 – Con Cowboy, in sella alla nuova e-bike prodotta in Belgio

Fondata nel 2017 dagli imprenditori Adrien Roose Karim Slaoui e Tanguy Goretti, Cowboy é una start-up  che ha sede a Bruxelles, in Belgio. Questo progetto mira a reinventare la categoria delle e-bike urbane, fondendo l’eleganza del design con l’accessibilità e la tecnologia attraverso un’app mobile che include; secure key, live stats, e GPS tracking.  Perché diventare un Cowboy? * Muoviti in giro per la tua città senza fatica. Cowboy rende ogni viaggio piacevole ed efficiente. Leggi tutto…