Arte, Eventi

“Fuori Tempo Massimo”, spettacolo teatrale a Milano

Christian Gallucci, attore e regista della compagnia NONAMMESSI, ha realizzato in collaborazione con l’associazione Onlus Occhi sul Terzo Mondo uno spettacolo ispirato alle vicende del Tour Du Faso (corsa ciclistica che annualmente si tiene in Burkina Faso) intitolato “Fuori Tempo Massimo”.

“L’importante non è fare in fretta, ma fare sicuro”, dice un proverbio africano.

E in Africa, il Tour del Burkina Faso rappresenta proprio questo. Chi partecipa a questa corsa, europeo o indigeno che sia, vi trova una ragione di vita, l’entusiasmo di una corsa avventurosa, il rischio, la consapevolezza che un ostacolo è sempre dietro l’angolo, per non parlare della fatica immane di pedalare con 35 gradi all’ombra.
Grazie al toccante racconto di uno dei protagonisti, il ciclista Togolese Attivi Egui, ripercorriamo le storie del “Tour du Faso”; le storie dei vincitori di una giornata, di chi è stato costretto a ritirarsi e di chi non ha mollato, scandite dalla radiocronaca di una speaker sconclusionata ma appassionata ed entusiasta; parliamo dell’Africa e delle profonde incongruenze che lacerano questa terra e la rendono al tempo stesso così affascinante. 
Infine, riportiamo alla vita le voci di alcuni grandi campioni. Campioni che forse non hanno avuto troppa fortuna nella loro professione, campioni che il ciclismo non ricorda, campioni di vita, che hanno trovato in questo sport l’essenza dello stare al mondo in un semplice verbo: arrivare. Anche se nessuno più aspetta, arrivare. 

Lo spettacolo sarà in cartellone dal 15 al 18 novembre presso il Teatro Studio Frigia 5 di Milano.

Con

Laura Fedeli
Christian Gallucci

Regia e drammaturgia
Christian Gallucci

Luci & Musica
Giorgio Chiodo

Teatro Studio Frigia 5
via Frigia 5 – 20126 Milano
(MM Precotto 1, bus 44, 7, 85, 86)
tel/sms 348/2903851 — 392/5191682
[email protected]

 

Fonte: compagnia Nonammessi