Hufnagel, progetto di una bici porteur
Hufnagel Cycles é una realtà artigianale che opera a Portland e non poteva essere diverso, visto che in questa città c’è la più alta densità di ciclisti e di aziende del settore degli stati uniti. Tra le tante creazioni di Jordan Hufnagel ci ha colpito molto questo modello di “city bike porteur“, realizzata circa un anno fa con la solita maestria che contraddistingue questo marchio.
Telaio in acciaio rigorosamente saldato in fillet brazed ed impreziosito da componenti unici realizzati ad hoc: come il portapacchi anteriore, le meravigliose leve freno e cambio, il dispositivo di allineamento della catena l’elegante fregio in ottone.
I componenti non disattendono certo le aspettative, per una bici unica nel suo genere che si pone al top di gamma della categoria. Manubrio Nitto, serie sterzo Chris King, guarnitura White industries, freni Paul…
Oltre alle belle foto, vi proponiamo due filmati di cui uno si riferisce ad una serie limitata realizzata appositamente per una catena di hotel americana.
Porteur/City Bike from Hufnagel Cycles on Vimeo.
Fonte: Hufnagel Cycles for Ace Hotel Portland from Ace Hotel on Vimeo.