Aziende, Bici da città, Bici design, Design

Canyon Urban Concept

Presentato all’Eurobike 2013 questo concept di bicicletta urbana dell’azienda tedesca Canyon certo non passerà inosservato per il suoi contenuti innovativi, la qualità dei materiali ed il moderno design.

Canyon ha messo a frutto tutta la sua esperienza basata sulla produzione di biciclette da competizione realizzate con speciali fibre di carbonio ed alta tecnologia per creare una bici unica nel suo genere, che potesse aprire una nuova strada all’evoluzione del ciclismo urbano.

La “Canyon urbana”, integra nel telaio il sistema di illuminazione led Supernova E3 alimentato da un mozzo con dinamo SON. Per la sicurezza è presente un originale sistema di bloccaggio nella parte retro sella e un codice di identificazione QR sul tubo orizzontale.

Per la trasmissione é stata utilizzata la cinghia Conti Belt Drive, cambio nel mozzo Sram Automatix a due velocità e dei nuovi pedali con comodo appoggio e rivestimento antiscivolo.

Completa la dotazione un lussuoso bauletto anteriore removibile rivestito in pelle, come anche tutto il manubrio e dei parafanghi in acciaio inox Gilles Berthoud.

Certo, l’impatto immediato é notevole, vedremo come reagirà la grande platea dei ciclisti urbani a questa provocazione…

 

Fonte: www.canyon.com