Cycling Affairs. Vienna
Un’ iniziativa della città di Vienna che risale al 2013 ma che ci piace evidenziare perché parla di ciclismo urbano attraverso la promozione di soluzioni creative molto interessanti.
Cycling Affairs é un concorso indetto dall’agenzia Departure, la cui missione è quella di promuovere la tecnologia locale e le iniziative industriali per lo sviluppo, che ha selezionato 235 progetti tematici rivolti alla ricerca di nuove soluzioni per integrare sempre di più i ciclisti nel tessuto urbano.
Tra le tante proposte innovative presentate, queste 6 idee hanno attirato particolarmente l’ attenzione della commissione ed il primo premio é andato al progetto Wiener Rad-WG.
Bellissima la video animazione realizzata per promuovere l’evento: Design & concept: Büro Bauer, erwinbauer.com Animation, sound & additional design: LWZ, wearelwz.com.
Fonte: departure Cycling Affairs from departure on Vimeo.