Suilven. In Scozia con treno, Brompton e packraft
Questa è la storia di una breve avventura che ha come protagonisti Alastair Humphreys e Temujin Doran che fuggono dal caos di Londra per raggiungere la Scozia e scalare Suilven, la mitica montagna.
Il viaggio è stato concepito per essere totalmente in autonomia e sfruttare le potenzialità intermodali delle biciclette pieghevoli Brompton e dei packraft Alpacka.
Treno, autobus e poi a pedalare e pagaiare nei laghi delle Highlands Scozzesi fino alle pendici del monte Suilven. Da qui Alastair e Temujin raggiungono la vetta a piedi, dalla quale si gode un panorama mozzafiato e un’atmosfera magica.
Suilven appunto è il titolo di questo bel video autoprodotto, che racconta con parole e immagini tutta la storia del viaggio.
Suilven. Questa l’attrezzatura utilizzata
Protagoniste del viaggio sono le nuove Brompton Explore Edition, concepite per affrontare i terreni più difficili. Dotate di cambio a 6 marce, guarnitura 44T, pneumatici Schwalbe Marathon Racer Tanwall, sella Brooks Cambium C17 e manopole in gomma. Inoltre sono dotate di kit riparazione completo e una borsa roll-top da 28 litri di colore verde, abbinata alla bici.
Per quanto riguarda i packraft, questi sono i super affidabili Alpacka Raft, mentre le borse da bikepacking e tutta l’attrezzatura da campeggio è stata fornita da Alpkit.
Fonte: alstairhumphreys.com Via: bikepacking.com