Bici artigianali, Bici gravel

The Draft. Comet Eater gravel bike. Andrés Arregui

The Draft_Comet Eater_gravel_bike_1

The Draft è un brand di biciclette artigianali Made in Madrid. Esclusive creazioni in acciaio e carbonio di alta qualità, la migliore gamma di componenti e la speciale verniciatura personalizzata, rendono unica ogni singola bici.

Ma in effetti The Draft va oltre. E’ una società di ciclismo completa, infatti progetta abbigliamento da ciclismo e casual, seleziona con cura tutti gli accessori e organizza anche stage e gite in bicicletta proponendo percorsi personalizzati.

La bici che vi presentiamo si chiama Comet Eater, ed è una gravel bike in acciaio con forcella in carbonio realizzata dal conosciuto telaista spagnolo Andrés Arregui.

The Draft Comet Eater

” Comets are astronomical objects made with ice, dust and rocks which roam the sky at high speed. They would wander around aimlessly by themselves, ending up who knows where in the outer space. However, there is order in the anarchy: the Sun keeps them in orbital tracks that can be elliptical, parabolic or hyperbolic, but always stable.

In the same way, Comet Eater is much more than a simple bicycle. Comet Eater is an attitude. With it you can carry on to your destination regardless of the ground you find or how difficult it is. This bicycle will let you bring out your explorer side, keeping always forward without anything limiting you.”

Caratteristiche principali

Comet Eater può montare tutti i tipi di ruote: da 700 x 25 per superare le sfide di qualsiasi strada asfaltata, fino a 27,5 x 2.1 per affrontare i percorsi di ghiaia, non importa quanto siano difficili. È inoltre progettato per rispettare una posizione il più simile possibile a una bici da strada, con lo stesso fattore Q.

Questa bicicletta è prodotta a Madrid con la tecnica della brasatura a filetto, con una combinazione speciale di tubi in acciaio Columbus Life e Zona. Il risultato è un mezzo che unisce flessibilità, rigidità e durata adattandosi a qualsiasi tipo di terreno che si desidera percorrere, senza alcun problema.

Forcella in carbonio Columbus. Freni a disco con passaruota fino a 50mm in 650c e 42mm in 700c. Peso del telaio senza vernice 1.700 g +/- 5%. Prezzo telaio: € 2490 (tasse non incluse).

Andrés Arregui_The_Draft

Fonte: thedraft.cc