Brooks England x Amani Project. Migration Gravel Race
Nasce la collaborazione Brooks England x Amani Project. La famosa azienda di selle ed accessori per il ciclismo è orgogliosa di supportare Amani e la sua Migration Gravel Race, un evento unico nel suo genere in Africa orientale, che ha visto i ciclisti del Kenya confrontarsi con atleti di tutto il mondo nel 2021.
Per celebrare la MGR, Brooks ha creato una sella in edizione limitata. Parte del ricavato delle vendite di questa sella sarà utilizzata per sostenere il lavoro della Fondazione Amani nel tentativo di diffondere la cultura del ciclismo nel Maasai Mara.
Brooks Cambium C17 Migration Gravel Race
Il design della sella Brooks C17 Migration Gravel Race esprime l’essenza di Timu Moja, o “One Team” in Swahili, e ogni acquisto sosterrà i progetti in corso per sostenere il ciclismo in Africa orientale attraverso Amani Project. Ispirata alla prima gara gravel ufficiale dell’Africa orientale e limitata a soli 50 pezzi ed ha un prezzo di 140 €.
La speciale edizione MGR Cambium viene accompagnata da un ciondolo di perline, realizzato a mano dal popolo Masai che vive in tutta la regione in cui si svolge la gara, nonché un set esclusivo di 3 stampe analogiche, uniche nel loro genere, realizzate durante l’evento.
Brooks England x Amani Project. Insieme per diffondere il ciclismo in Africa
La Migration Gravel Race è una gara di più giorni e si svolge nei stupendi territori della Riserva Nazionale di Masai Mara in Kenya. La gara cerca di incoraggiare i migliori corridori gravel del mondo a viaggiare e mettersi alla prova sui percorsi selvaggi di questa affascinante regione africana. Promuovendo il ciclismo competitivo e integrando corridori internazionali con talenti nazionali, si attiva un processo di crescita e molto utile alla comunità locale.
L’edizione del 2022 si svolgerà dal 23 al 26 giugno in 4 tappe, 650 km e 8000 mt di dislivello. Il percorso si snoda su single track, sentieri selvaggi, argilla rossa e ghiaia dura e ruvida. Ad un’altitudine media di 1900 m attraverso villaggi Maasai, pianure, fiumi, montagne ed a contatto con la spettacolare fauna selvatica. Guarda il trailer sotto.
Fonte: brooksengland – teamamani