Specialized e Fjällräven insieme. The Great Nearby
E’ notizia recente la collaborazione tra Specialized e Fjällräven, nata per promuovere una linea di abbigliamento tecnico ed alcuni accessori per il ciclismo. The Great Nearby è la parola chiave che evidenzia lo spirito di questo progetto. Cercare le proprie avventure anche dietro casa, senza necessariamente andare in capo al mondo.
Una collezione di prodotti esclusivi in serie limitata, sviluppata combinando escursionismo e ciclismo, attraverso la stretta collaborazione tra Fjällräven in Svezia e la famosa azienda di biciclette Specialized in California.
La collezione Specialized Fjällräven, escursionismo e bicicletta
L’esperienza nel ciclismo incontra la funzionalità dell’escursionismo con un design senza tempo e una lunga durata, combinando materiali come G-1000, Vinylon F, lana merino, poliestere riciclato e cotone biologico. Una serie iniziale di 14 prodotti divisa in abbigliamento uomo/donna ed accessori.
Borse per la bicicletta e zaini
La novità principale è la borsa in plastica rigida da 20 litri Cool Cave, da applicare al portapacchi della bici con il sistema di aggancio KlickFix. A questa si può abbinare l’utile accessorio Cave Lid Pack che funge da contenitore e coperchio per proteggere il contenuto della borsa. Inoltre si trasforma in un pratico marsupio o tracolla.
Gli zaini invece sono i collaudati prodotti Fjällräven: il modello Cave Pack e la Cave Tote, che hanno le dimensioni ottimali per essere inseriti nella borsa rigida Cool Cave. Quattro i colori disponibili (Ochre – Ox Red – Navy – Green).
Abbigliamento per le escursioni e il ciclismo
La linea di abbigliamento è composta da sette capi: giacca a vento Raven Anorak, t-shirt CaliSwede in lana merino, t-shirt in lana merino, cappello, berretto da ciclismo, sciarpa e calzini. Gli articoli sono disponibili in diversi colori (Ochre – Ox Red – Navy – Green) sia per uomo che per donna eccetto gli accessori. Tutti i prodotti possono essere acquistati direttamente nei siti Specialized e Fjällräven. Vi consigliamo di guardare il simpatico video promozionale!
Fonte: fjallraven.com
Bello vedere che ci si accorge della bici, della necessità di pensare alla comodità e la bellezza di chi deve pedalare. Certamente il marchio Fjällräven ha un fascino esotico. Riconosci subito un turista straniero dallo zainetto. In Italia un po’ a fatica si sta ritagliando un po’ di spazio nel mercato.