Tailfin Fork Pack. Pratico e veloce per fissare le borse alla forcella
Lanciato sul mercato qualche giorno fa, Tailfin Fork Pack è un pratico kit di borse impermeabili per il bikepacking dotate del sistema di fissaggio brevettato X-Clamp, che consente di assicurarle velocemente alla forcella della bicicletta. Il montaggio si effettua tramite una piastrina di alluminio da avvitare ai fori presenti nella forcella e l’aggancio rapido situato nel retro delle borse.
Le borse sono disponibili da 5 o 10 litri, e queste ultime possono essere utilizzate anche come borse posteriori al portapacchi, sempre tramite la piastra in alluminio in dotazione. Abbastanza leggere e facili da sganciare rispetto al classico sistema con gabbia e cinghie elastiche, hanno un peso di 387 gr e 467 gr incluso supporto. In ogni borsa sono comprese anche le cinghie di compressione per ottimizzare al meglio il carico o per aggiungere oggetti all’esterno.
Tailfin Fork Pack. Caratteristiche
Realizzate in robusto materiale antistrappo, le borse del Tailfin Fork Pack hanno le cuciture saldate ad ultrasuoni, quindi sono impermeabili garantite al 100% dall’azienda. Le borse sono inoltre dotate di un telaio interno in alluminio, che aiuta a creare una sensazione di rigidità e stabilità e, una volta montate, sembrano a filo con la bici.
I limiti di peso per il carico consigliati sono 4,5 kg in ogni lato per il supporto con tre attacchi alla forcella, o 3 kg utilizzandone solo due. Tutto l’hardware, realizzato in acciaio inossidabile 304 con teste Torx T25, è sostituibile e può anche essere scambiato con le Tailfin Mini Pannier. I prezzi sono rispettivamente di 100 euro per la borsa da 5 Lt e 120 euro per quella da 10 Lt, ovviamente comprese di supporto alla forcella.