Libri

Italia in Bicicletta. Pedalare nelle terre del gusto. Dentro e fuori porta

Italia in bicicletta_Pedalare nelle terre del gusto_urbancycling_it

Scoprite l’Italia in una nuova luce con “Pedalare nelle terre del gusto. Italia in bicicletta. National Geographic”, una guida che vi porterà attraverso i paesaggi mozzafiato e le ricche tradizioni culinarie del nostro paese, il tutto dalla prospettiva unica della bicicletta. Questo libro è un invito ad esplorare le diverse regioni italiane, pedalando tra le colline ondulate, le coste incantevoli e le città storiche.

Con dettagliate mappe e consigli esperti, questa guida è l’ideale sia per i ciclisti principianti che per quelli esperti. Ogni itinerario è progettato per offrire un’esperienza immersiva, permettendovi di assaporare i piatti tipici, di scoprire piccole cantine e di godere della vista di antichi borghi. Il formato pratico del libro si adatta perfettamente alla borsa da viaggio o al cestino della bicicletta, rendendolo il compagno perfetto per le vostre avventure.

Realizzato su carta di alta qualità e con fotografie a colori che catturano la bellezza dei luoghi, “Pedalare nelle terre del gusto” è più di una semplice guida turistica; è una porta verso un’esperienza culturale e sensoriale che solo l’Italia può offrire. Che siate appassionati di ciclismo, amanti della buona cucina o semplicemente alla ricerca di un modo unico per scoprire il paese, questo libro sarà una fonte inesauribile di ispirazione per i vostri viaggi.

Italia in Bicicletta. Pedalare nelle terre del gusto. Il libro

Il libro, edito da National Geographic è stato curato da Mariateresa Montaruli. Italia in Bicicletta. Pedalare nelle terre del gusto. Pagine 144 nel formato 19.2 x 1.5 x 26 cm. Prima edizione Ottobre 2022. Prezzo € 14,90.

Italia in bicicletta_Dentro e fuori porta_urbancycling_it

Viaggiare in bicicletta è ideale non solo per stare all’aria aperta, ma anche per scoprire da vicino il paesaggio, immergendovisi completamente per coglierne tutta la bellezza. La collana dedicata al cicloturismo nel Bel Paese propone in questo nuovo titolo una serie di itinerari nelle città e “fuori porta”, alla scoperta dei tesori che custodiscono e dei personaggi a esse legati. Ogni itinerario presenta una descrizione dettagliata arricchita di fotografie, box di approfondimento, mappa e profilo altimetrico, oltre a tante informazioni utili e indicazioni su praticabilità delle strade ed equipaggiamento necessario.

Italia in bicicletta_Dentro e fuori porta_urbancycling_it_1
Italia in bicicletta_Dentro e fuori porta_urbancycling_it_2

Con partenza da alcune delle più grandi città d’Italia – Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli – andiamo alla scoperta dei dintorni attraversando periferie in fermento e quartieri di lunga storia. In bicicletta affrontiamo saliscendi di collina, gole scavate nella roccia, antiche strade romane e ciclovie con vista mare, sbucando su panorami che obbligano a una sosta, dai vigneti della Franciacorta al Golfo di Napoli. Itinerari da compiersi per lo più in giornata, per vivere realtà urbane poco conosciute, anche a pochi colpi di pedale dai luoghi che hanno fatto la storia del ciclismo.

Italia in bicicletta_Dentro e fuori porta_urbancycling_it_4
Italia in bicicletta_Dentro e fuori porta_urbancycling_it_4

Tutto le informazioni utili a portata di mano

La guida contiene tutte le informazioni utili per viaggiare in bicicletta. L’attrezzatura da portare con sé, le officine, il fondo stradale, i luoghi dove dormire e tutto quello che c’è da sapere sui territori attraversati con tanti suggerimenti per deviazioni “a portata di pedale.

Italia in Bicicletta. Dentro e fuori porta. Il libro

Il libro, edito da National Geographic è stato curato da Mariateresa Montaruli. Italia in Bicicletta. Dentro e fuori porta. Pagine 144 nel formato 20.3 x 1.5 x 25.9 cm. Prima edizione Ottobre 2022. Prezzo € 14,90.