Bici elettriche

Cowboy Cross e-bike. Più comfort, autonomia e due nuove versioni

Cowboy Cross_e-bike_urbancycling_it

La dinamica azienda belga, conosciuta per le sue eleganti e tecnologiche biciclette urbane, ha da qualche giorno lanciato sul mercato il nuovo modello Cowboy Cross. Si tratta di un prodotto concepito per essere utilizzato oltre che in città, anche su strade sterrate e percorsi misti più lunghi. Questo è reso possibile grazie all’adozione della forcella ammortizzata anteriore, un passo leggermente più lungo, gli pneumatici maggiorati e la batteria più performante. Due le versioni disponibili: la Cross con tubo orizzontale e la Cross ST con telaio a scavalco basso.

Nuova Cowboy Cross. Caratteristiche principali

Queste bici elettriche dalle linee essenziali con telaio in alluminio e cavi integrati, offrono un comfort di guida eccellente grazie al sistema di doppia sospensione con escursione di 40mm sia nella forcella rovesciata anteriore che nel reggisella. Inoltre gli pneumatici da 60mm contribuiscono ulteriormente ad ammortizzare le asperità del terreno. Fanno parte della dotazione di serie anche i parafanghi, le luci integrate e un robusto portapacchi che può sopportare 27kg di peso.

Cowboy_Cross_ST_2_urbancycling_it

Assistenza elettrica e funzioni smart della Cross

Le Cowboy Cross si affidano a un motore elettrico nel mozzo della ruota posteriore controllato da un sensore di coppia e dalla tecnologia AdaptivePower di Cowboy. La trasmissione a cinghia, inoltre è la scelta ideale, perchè garantisce silenziosità, pulizia e minima manutenzione. Il tutto è alimentato da una potente batteria da 540 Wh che dovrebbe permettere di superare agevolmente anche le salite più ripide, considerando che la Cross ha un peso di 27,9 kg e la Cross ST 26,5 kg. L’autonomia può variare da 60-120 km in base alle diverse modalità di utilizzo e al peso del conducente.

Come anche sugli altri modelli di Cowboy, le Cross offrono un cruscotto progettato per l’integrazione dello smartphone con opzione di ricarica induttiva. Grazie alla app dedicata inoltre è possibile monitorare tutte le funzioni della bici e anche di più: rilevamento incidenti, navigazione, tracciamento GPS e tanto altro possa essere utile durante le escursioni in bici.

Cowboy Cross_e-bike_urbancycling_it_2

Disponibilità, varianti e prezzi delle Cowboy Cross

I due modelli della nuova Cross, sono disponibili per l’acquisto sul sito del produttore con un prezzo promozionale scontato di € 3.499, con incluso il Cowboy Connect. La taglia è unica per ciclisti di altezze variabili tra 155 e 195 cm. Tre invece i colori proposti: Lava, Mushrooms e Moss. Una volta terminato il lancio le bici avranno un prezzo al dettaglio di € 3.999.

Fonte: cowboy