Aziende, Ciclostoriche

Eroica e Ferrarini. Una partnership che esalta l’eccellenza italiana

Eroica_e_Ferrarini_1

Eroica, il celebre brand ispirato al ciclismo e ai valori del Made in Italy, e Ferrarini, storico produttore di salumi fondato nel 1956, annunciano una partnership strategica e una sponsorizzazione globale per promuovere l’eccellenza italiana nel mondo.

L’accordo prevede l’integrazione dei pregiati salumi Ferrarini negli eventi internazionali firmati Eroica e nei rinomati Eroica Caffè, rafforzando il legame tra tradizione gastronomica, innovazione e uno stile di vita autentico. Il progetto si sviluppa in Italia e all’estero, con l’obiettivo di offrire l’eccellenza del Made in Italy a un pubblico sempre più vasto.

Eroica_e_Ferrarini_2

Eroica e Ferrarini condividono i stessi valori

“Questo accordo rappresenta un passo importante per il nostro brand”, ha dichiarato Nicola Rosin, Presidente di Eroica. “Dimostra la nostra capacità di fungere da incubatore per prodotti e marchi di altissima qualità, creando collaborazioni che condividono un DNA comune: passione, autenticità e la valorizzazione delle eccellenze italiane”.

Ivan Totaro, uno dei principali promotori di Eroica, ha sottolineato il valore delle collaborazioni nate nei suoi spazi: “Gli Eroica Caffè sono molto più che semplici locali: sono veri e propri hub di sinergie creative e imprenditoriali. Collaborazioni come quella con Ferrarini dimostrano quante possibilità straordinarie si possono generare quando brand con una visione condivisa lavorano insieme per offrire esperienze di eccellenza”.

Eroica_e_Ferrarini_4

Roberto Pini, Presidente di Ferrarini, sottolinea l’importanza della partnership: “Siamo
orgogliosi di collaborare con Eroica, un marchio che incarna perfettamente i valori italiani di eccellenza e tradizione e con il quale condividiamo l’impegno nella promozione di uno stile di vita sano, che vede nell’esercizio fisico e nella corretta alimentazione i suoi pilastri fondamentali. Questa sinergia ci permetterà di portare i nostri prodotti verso nuove opportunità, rafforzando la presenza del nostro marchio di fronte a una clientela internazionale amante del buon cibo e delle esperienze autentiche”
.

La collaborazione segna un ambizioso piano di crescita per entrambe le realtà, consolidando il ruolo di Eroica come catalizzatore di eccellenze italiane e rafforzando la presenza globale di Ferrarini, attiva in oltre 30 paesi in 5 continenti.

Con questa iniziativa, Eroica riafferma la sua identità di piattaforma esperienziale che celebra il gusto, lo stile e la storia, promuovendo un lifestyle che unisce tradizione e innovazione, artigianalità, sostenibilità, stretto legame con la natura e il territorio.

Eroica_e_Ferrarini_6

Fonte: ufficio stampa Eroica e Ferrarini