Flying Bicycle Concept…
L’idea sembra ridicola, stravagante e perfino pericolosa. Indipendentemente da ciò, la questione è … in realtà è possibile che una bicicletta spicchi il volo? La società ceca FBike ritiene di si.
Dopo aver sviluppato alcuni concetti con il CAD e corretto vari difetti, il prototipo che stanno ora costruendo dovrà essere testato al volo ad agosto di quest’anno. Con 4 eliche tipo di elicottero , due principali e due stabilizzatori, FBike spera di realizzare una bicicletta con decollo verticale in grado di mantenere il volo per 3-5 minuti.
La costruzione del telaio sarà di duralluminio, una lega di alluminio utilizzata dall’industria aeronautica. Il peso totale per questo “velivolo” sarà di 85kg/187lb. Le dimensioni sono di circa 3500mm di lunghezza, 2500mm di larghezza, e 1200mm di altezza.
Delle batterie ai polimeri di litio guideranno le eliche ad un massimo di 2500 giri / minuto: due eliche principali del diametro di 1300mm nella parte anteriore e posteriore, e due eliche di stabilizzazione 650mm che fiancheggiano il pilota.
La struttura assomiglia a una mountain bike con freni a disco, pneumatici invernali tassellati per un atterraggio comodo, e un sedile modificato con una cintura di sicurezza di supporto e doppio strap…
Fonte: fbike via biberumors