Aziende, Bici design, Design, Video

MINDBIKE. La bicicletta reinventata

Arriva dal Giappone questo innovativo progetto che rivoluziona il modo di come concepire un moderno telaio di bicicletta.

MINDBIKE è stata creata sulla base di un concetto nuovo di zecca, infatti l’intero corpo si può montare e smontare soltanto con i bulloni grazie alla sua struttura modulare in estruso di alluminio. Cambiare la lunghezza del telaio é semplice e veloce e la bici si può facilmente adattare alle varie caratteristiche fisiche del ciclista.

Il telaio di MINDBIKE non avendo la classica struttura reticolare che caratterizza la maggior parte delle biciclette, risulta molto minimal, con un design essenziale ma anche funzionale. Trovano una semplice collocazione i gli accessori costituiti da due portapacchi ed un attacco per la borraccia che si possono installare con facilità nella struttura di alluminio del telaio.

MINDBIKE, essendo costruita riducendo i costi di energia e trasporto e utilizzando principalmente la lega di alluminio può essere considerato un “eco-prodotto” atto a ridurre l’impatto ambientale.

 

  

  

Fonte: mindbike