ARES Super Leggera by HPS. La luxury e-bike da soli 9 kg

La ARES Super Leggera by HPS è una e-bike di alta gamma che pesa solo 9 kg, la prima al mondo. ARES e HPS hanno lavorato insieme per due anni eseguendo test infinti in laboratorio e percorrendo migliaia di chilometri su strada sfruttando la competenza di ciclisti professionisti per la messa a punto delle doti dinamiche di questo stile di e-bike da corsa. ARES ha curato il design del telaio e le finiture; HPS ha fornito le proprie conoscenze nella parte meccanica. Il risultato è una bici di alta tecnologia, in fibra di carbonio, che non esiste sul mercato.

ARES Super Leggera by HPS, assistenza invisibile
Questa è una rivoluzionaria bici da corsa assistita da un motore elettrico realizzata senza compromessi, frutto di un progetto esclusivo realizzato con il massimo della tecnologia della Formula 1 e aerospaziale. I componenti, il motore, la batteria e l’elettronica di controllo, così compatti e leggeri da integrarsi perfettamente nel telaio, non si vedono e soprattutto non si avvertono nella pedalata.
Questo importante risultato è stato ottenuto collocando i principali componenti vicino al movimento centrale, in modo da assicurare una guida sportiva e bilanciata. Quando si attiva l’assistenza elettrica si ha un grande aiuto “invisibile” (200 watt), che non altera la dinamica e quindi il piacere della pedalata, che rimane simile a quello di una bici da corsa top di gamma, anche a motore spento.

Il progetto ARES-HPS
Il risultato di questo primo progetto congiunto, tra ARES e HPS, è una serie limitata di 24 bici e si è scelto di realizzarle in stile retrò, con riferimenti ai colori e ai materiali delle bici degli anni ’70-’80 per unire la tecnologia con il fascino e la bellezza. Il costo di queste prime bici, in edizione limitata, sarà di 18.950 euro.
In futuro il cliente potrà essere coinvolto nel flusso creativo della sua bici con HPS e ARES, dalla fase di ideazione fino alla consegna del prodotto finito. Parte integrante del processo di personalizzazione è il telaio stesso, che verrà messo a punto nel reparto di produzione della fibra di carbonio ARES.

Le bici ARES Super Leggera by HPS saranno esposte e vendute negli showroom ARES nel mondo: Modena e Porto Cervo,Italia; Dubai, Emirati Arabi Uniti; Kitzbühel, Austria; St Moritz e Zurigo, Svizzera; Miami, USA; Monaco di Baviera, Germania; Puerto Banus, Spagna; Monte-Carlo, principato di Monaco. La prima serie ARES Super Leggera by HPS si può già ammirare in questi spazi.
Specifiche tecniche della luxury e-bike Super Leggera
Frame: Handcrafted high quality carbon fiber Ares/HPS design. Handlebar: Deda Elementi Stem: Deda Elementi Seatpost: Deda Elementi Sizes: S, M, L, XL and custom Groupset: Campagnolo Ekar. Gearbox: Campagnolo Ekar; 1X13; 9-36, 9-42, 10-44. Crankset: Campagnolo Ekar; 42, 44. Disc brakes: Campagnolo Ekar; Ergopower controls. Calipers: Campagnolo Ekar; hydraulic control; DB310 pads. Wheels: Campagnolo Shamal Carbon Disc Brake. Tires: Pirelli P Zero Velo Saddle: Handmade leather.
Watt Assist Pro E-System: Maximum power: 200 Watts Maximum torque: 15 Nm Batteries: 85Wh, 720g, up to 1.5 hours of power; 193 Wh, 1.2 kg, up to 3 hours. Motor system weight: 1.5 kg with 85 Wh battery. Weight / power ratio: 133 W / kg. Bike weight: 9 kg, size S, 85 Wh battery.

Conosciamo meglio ARES e HPS, eccellenze italiane
ARES Design, con sede a Modena, nel cuore della Motor Valley italiana, luogo di nascita di alcune delle più famose e iconiche auto sportive e da corsa, è un’azienda che costruisce vetture di lusso: unendo la tradizione italiana, l’artigianato, con le più nuove tecnologie, crea mezzi straordinari, a due e quattro ruote, in edizione unica o limitata, che non hanno uguali nel mondo.
HPS, High Performance Systems, sviluppa soluzioni ingegneristiche avanzate per applicazioni di mobilità e per lo sport. Applicando la tecnologia della Formula 1 ha realizzato il rivoluzionario sistema Watt Assist per e-bike che permette di dotare una bicicletta da corsa con un motore elettrico che si comporta e pesa esattamente come un modello “muscolare” top di gamma.
Fonte: ARES + HPS Press Office
Ebike? Ma dove stanno motore e batterie in 9 kg! Wow