Will Barras. Arte e passione per il ciclismo, da Londra
Oggi vi presentiamo Will Barras, un artista, illustratore e regista di animazione che vive e crea a Londra. Barras è cresciuto a Birmingham e si è trasferito a Bristol per studiare grafica. È diventato uno dei nuovi giovani artisti che lavorano nella rinomata scena della street art di Bristol.
È stato un membro fondatore del collettivo Scrawl, insieme a Steff Plaetz e Mr. Jago, grazie alle sue rappresentazioni di movimenti fluidi, composizione narrativa unica e lavoro al tratto. Scrawl ha pubblicato un libro fondamentale nel 1999, per documentare il nuovo movimento.
Will Barras non è solo ciclismo, ma un’artista a tutto tondo
Sfogliando tra il suo ricco portfolio, abbiamo messo in evidenza soltanto alcuni lavori, che riguardano ovviamente l’argomento che più ci interessa. Il mondo del ciclismo è comunque solo una piccola parte della sua produzione artistica, che comprende anche animazioni, murales e live art di notevole valore espressivo.
Will Barras ha viaggiato molto, dipingendo dal vivo ed esibendo le sue opere in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Asia. Sebbene Scrawl abbia rallentato, ha continuato a dipingere e ha migliorato la sua tecnica, collaborando con Stolen Space e HLP con sede a Bruxelles. Attualmente si occupa di progetti commerciali di interesse e dirige l’animazione presso lo studio Th1ng nel centro di Londra.
Fonte: willbarras.com