Wood Bike Stock. Il raduno dei cicloturisti al rifugio Lausen
Wood Bike Stock 2022. Dalla vulcanica mente di Danny Zampiccoli una nuova idea. Dopo anni trascorsi tra le montagne di mezzo mondo ad arrampicare ha scoperto l’amore per le due ruote….
Da qui l’idea di organizzare un raduno alla sua maniera tra le montagne della Lessinia dove da anni gestisce il rifugio Lausen. Un raduno che vuol essere incontro, condivisione, solidarietà e ispirazione per tutti gli amanti della bicicletta e della fatica.
Ne nasce così un evento organizzato in collaborazione con Montura, Viaggiatore Lento ed i colleghi della Lessinia che in questi anni sono diventati grandi amici del rifugio Lausen.
Viaggi, bici ma anche solidarietà
Un raduno che non racconterà solo di viaggi in bici ma che dedicherà molto spazio alla solidarietà, abbracciando a piene mani il progetto Rarahil Memorial School che Fausto de Stefani sta portando avanti da anni con la costruzione di un istituto scolastico a Kirtipur in Nepal..
Un progetto supportato da Montura e che conosceremo anche con lo spettacolo teatrale che la compagnia degli Slegati metterà in scena proprio al rifugio dedicato alle straordinarie vicende umane e alpinistiche di Fausto de Stefani.
Wood Bike Stock 2022. Tanti ospiti e un ricco programma
Oltre a Fausto, molti gli ospiti che racconteranno le proprie esperienze di viaggio a due ruote: i testimonial Montura Caterina Borgato, Alessandro de Bertolini e Dino Lanzaretti.
Ci sarà poi Veronica di Life in Travel a raccontare il viaggio in bici dal punto di vista femminile, Federico di Viaggiatore Lento profondo conoscitore dell’Italia “delle rotte perdute” e molte altre sorprese.
L’evento sarà inoltre la sede di presentazione ufficiale delle nuove tende Montura, che saranno messe a disposizione degli ospiti che vorranno bivaccare durante le tre giornate.
In sintesi una tre giorni dedicata a chi ama viaggiare, a chi vorrebbe viaggiare e a chi ha voglia di raccontare, ascoltare e coltivare nuove amicizie.
Danny e il Wood Bike Stock vi aspettano in Lessinia il 16 17 18 settembre 2022. Per il programma dettagliato e iscrizioni www.woodbikestock.it
Fonte: ufficio stampa WBS – Photo credit: Giampaolo Calzà
Davvero una bellissima iniziativa, si ripeterà anche nel 2024?