Accessori bici, Aziende

VELOGICAL Rim Dynamo

VELOGICAL Dynamo con il suo peso piuma di soli 75gr é un nuovo sistema di alimentazione estremamente leggero, chiamato appunto Rim perché corre sulla superficie piatta frenante del cerchio e che ricorda le tradizionali dinamo delle bici da città.

Grazie a questo nuovo design, VELOGICAL sfrutta un’ ottimale pressione malgrado una superficie di contatto veramente minima. In tal modo, la rotazione viene eseguita senza usura della parete del cerchio, e può anche essere anche utilizzato  su ruote in carbonio.

L’idea alla base di questo prodotto è stata quello di sfruttare la posizione ottimale che la bicicletta ha da offrire, da un punto di vista azionamento dinamo. La  VELOGICAL ruota 20 volte più veloce di una dinamo da mozzo ed utilizzando i più recenti materiali magnetici ha livelli di efficienza di circa il 70% superiori ad una dinamo tradizionale.

Progettata per alimentare le ultime versioni di luci al LED, può essere installata sulla bicicletta in diversi modi grazie a particolari adattatori ed essere velocemente disattivata quando non necessaria.

 

Fonte: velogical- engineering