Bici elettriche

Tempus CRT1. La e-Bike ispirata alle moto Café Racer

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_1

Arriva dal Canada questo progetto di bicicletta elettrica che trova ispirazione dalle morbide linee retrò delle moto Café Racer degli anni ’60.

Si chiama Tempus CRT1 e si aggiunge alla già apprezzata lista di prodotti concorrenti che abbiamo recensito, e che si basano sullo stesso concetto estetico e tecnologico.

La formula e-Bike + Café Racer ha infatti una sua particolare nicchia di estimatori, che amano “pedalare” seduti su una comoda sella e con un’impostazione di guida che ricalca fedelmente le moto di quel periodo. Non ultimo particolare è la notevole velocità che questi mezzi a propulsione elettrica possono raggiungere, che rende l’esperienza ancora più eccitante.

La Tempus CRT1, costruita con un telaio in acciaio aeronautico, ha una performante forcella anteriore “dual crown”, adatta ad assorbire tutte le sollecitazioni anche su terreni molto sconnessi. Inoltre, le ruote da 26″ x 2,5″ aggiungono ulteriore comfort alla guida.

Ma il pezzo forte di questa e-Bike è proprio il motore elettrico BLDC da ben 1000W posizionato sulla ruota posteriore ed alimentato da una potente batteria agli ioni di litio da 48V 17Ah, che consente di raggiungere una velocità di 50Kmh.

La cover in ABS che simula il serbatoio della moto, nasconde e tiene protette tutte le componenti elettroniche della bici.  Completano la dotazione inoltre, i freni a disco idraulici, l’impianto di illuminazione al Led ed il computer di bordo con display a colori.

La bicicletta è attualmente presente su kickstarter per essere acquistata al prezzo promozionale di $.3.999.

 

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_2

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_3

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_4

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_5

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_6

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_7

Tempus CRT1 e-bike_urbancycling_8

Fonte: tempuselectricbikes.com