Eventi, Magazine - Blog, urbancycling

Bikeitalia, nuovi amici sul web

Da qualche giorno online Bikeitalia.it, il nuovo sito sulle tematiche del ciclismo, che a dire il vero non é proprio una novità perché nasce dalla fusione di tre blog già conosciuti ed apprezzati in rete: BicisnobPiciclisti e Amicoinviaggio.

Bikeitalia.it  ha l’ambizione di diventare luogo di incontro e confronto su tutti gli argomenti riguardanti la bicicletta: dalla mobilità al cicloturismo, dal ciclismo urbano alle gran fondo, dalle alleycat al freeride, dai messenger alle ciclofficine.

Ogni giorno informazioni e approfondimenti dal mondo delle due ruote a pedali, inchieste su temi d’attualità e filo diretto con festival, convegni, fiere ed eventi. Bikeitalia.it vuole essere un osservatorio per guardare la bicicletta sotto diversi punti di vista. Perché questa cosa funzioni davvero, però, servono occhi e voci molto diverse: la squadra di Bikeitalia.it, infatti è composta da blogger, giornalisti e tecnici, tra cui Paolo Pinzuti, Alberto Fiorillo, Matteo Scarabelli, Francesca Fornario, Marco Passigato.

Senza dimenticare i viaggiatori. Perché proprio al viaggio a pedali Bikeitalia.it dedica un’attenzione particolare con una serie di itinerari consigliati (completi di mappa, altimetria, traccia gps, riferimenti ufficiali, segnaletica, ecc…) e mini guide pensate per le diverse tipologie di viaggiatori, dalla famiglia con bambini alle spedizioni solitarie. In più una community dedicata al racconto e alla  condivisione delle esperienze di viaggio, allo scambio di consigli e itinerari e alla ricerca di compagni d’avventura.

Per capire in poche parole lo spirito di Bikeitalia.it basta dare un’occhiata al video di presentazione realizzato da Gabriele Salucci: http://vimeo.com/69422433

Per informazioni:   Paolo Pinzuti 3468608465    Alessandro Micozzi: 3200980161

 

Fonte: bikeitalia.it