Eventi, Società

Bike Day Fest, al Naviglio Pavese di Milano

Domenica 21 luglio 2013 al Naviglio Pavese di Milano in via Ascanio Sforza e via Alzaia Naviglio Pavese, isola pedonale, si terrà il Bike Day Fest.

La mobilità sostenibile è uno dei punti cardine della politica sociale del Naviglio Pavese, il desiderio di tutti i commercianti è quello di rendere le sponde del naviglio dei luoghi completamente fruibili alla popolazione Milanese.

Quale miglior modo se non organizzare un evento dedicato a tutti i ciclisti e gli amanti della bicicletta, grazie anche al supporto di diverse associazioni e la partecipazione di due grandi nomi del ciclismo italiano quali Allocchio e Baronchelli.

Saranno inoltre presenti dei gazebo, lungo entrambe le vie del Naviglio Pavese, che ospiteranno alcuni tra i migliori brand ciclistici del territorio. Tutti i locali si stanno preparando ad accogliere i partecipanti nel migliore dei modi, con piatti e drink dedicati al mondo del ciclismo, e dei forti sconti per quelli che verranno con la propria bici, per motivare la mobilità leggera e allegerire il traffico domenicale.

La realizzazione di questa iniziativa vuole essere portavoce della volontà di focalizzare la zona navigli come una zona nuova, centrale e viva che dia l’esempio di come si vive in una Capitale d’ Europa.

 

Fonte: Bike Day Fest