Arte, Eventi, Sport

Ruote d’Artista, in mostra a Lucca

“Ruote d’artista” é una mostra pensata e realizzata in omaggio ai Mondiali di Ciclismo  Toscana 2013, che dal 21 al 29 settembre faranno tappa oltre che a Firenze anche a Lucca.

«Un’opera corale – spiega il curatore Mauro Lovi – che ho pensato come il gruppo delle corse: un tripudio di colori tra magliette, numeri, caschetti, biciclette, con diverse intensità di sfumature e brillantezze».

Protagonisti dell’esposizione, nella sala Tobino di Palazzo Ducale, sono novanta artisti quasi tutti toscani, di cui 24 donne e 8 stranieri che hanno scelto di vivere e lavorare nella regione.

Sono creativi di ogni età che hanno accettato di cimentarsi con il tema della ruota, regalando 90 pezzi unici, per ognuno dei quali si può usare una quantità di aggettivi: bizzarro, divertente, particolare, originale, misterioso, profondo, colorato, elegante, ecologico, femminile, malinconico.

La mostra é aperta fino al 30 settembre 2013 ed é a ingresso libero.  Questi gli orari : 15-19 dal lunedì al venerdì, 10-19 sabato e domenica.

 

Fonte: iltirreno