Aziende, Bici design, Bici elettriche, Tecnologia

Caterham, lancia la linea Bikes

E’ notizia recente che l’ azienda inglese Caterham, famosa nel mondo delle auto sportive e della formula uno, ha ampliato la sua offerta di prodotti introducendo una linea dedicata alle due ruote.

L’esperienza di 40 anni di lavoro dedicato alla ricerca di performance e soluzioni tecnologiche avanzate ha consentito alla Caterham di realizzare tre bikes veramente particolari.

La gamma, creata dal designer Alessandro Tartarini, figlio d’arte di Leopoldo fondatore del marchio Italjet, é composta da una moto molto aggressiva chiamata Brutus 750 e due E-Bikes, che é quello che più interesserà tutti i nostri lettori.

Classic E-Bike é un veicolo elettrico che si ispira alle linee morbide delle moto inglesi degli anni 20-60, riproposto in modo attuale ed elegante per un pubblico esigente ed attento ai dettagli. Adotta un motore elettrico centrale da 36 Volt, 250 Watt, brushless con sensore torque e batteria al litio Panasonic da 36 Volt 12AH. Telaio in alluminio, ruote 26 x 4.00 ballon, freno a disco anteriore e roller brake posteriore sul mozzo che implementa un cambio Shimano Nexus 3.

Carbon E-Bike é invece una provocazione pura derivata dal mondo della formula uno ed esasperata in contenuto tecnologico ed innovativo. Il telaio in carbonio ed alluminio disponibile in tre misure, é un capolavoro di design e si completa con un’inedita forcella in carbonio anteriore e un braccio mono-shoked ammortizzato posteriore come nella migliore tradizione motociclistica. Motore elettrico e batteria al litio uguale alla versione Classic, pneumatici da fatbike 26 x 4.8-inc, doppio freno a disco, cambio Shimano Nexus 8 e pannello di comando al led che gestisce tutte le funzioni della bike.

La Caterham Bikes esordirà a primavera con il modello Brutus 750, mentre nel corso dell’anno saranno disponibili le due E-Bikes.

 

Fonte: caterhambikes