KEIM. Arte del legno e biciclette
Ideato dall’ ebanista Till Breitfuss e dal designer Paule Guérin, il marchio KEIM crea oggetti e mobili veramente esclusivi e offre un approccio radicale alla autenticità della ricerca e della produzione di eccellenza.
Recentemente presentate alla fiera 1.618 Sustainable Luxury di Parigi, Vélo Alérion e Arvak sono le due “biciclette” se così possiamo chiamarle realizzate da KEIM in legno di frassiono e resina epossidica époxy bio-sourcé.
Alérion è la simbiosi di due approcci con il legno, tecnica e radicale per una verso e poetica sensibile per l’altro. La bici diventa scultura da ammirare e deliziosa trasgressione, sulla quale ci si siede! Essa ci trasporta in un mitologico e fantastico mondo di ippogrifi e di onirici Pegasi…
Arvak è il culmine di una ricerca per la bicicletta essenziale. Il suo progetto con telaio cavo monoscocca è un composto di 24 strati di laminato sottovuoto legato con una resina di origine biologica. L’orientamento delle fibre del legno è ottimizzato per sfruttare le straordinarie caratteristiche di questa specie. La bici è equipaggiata con componenti tecnici di alta qualità, in particolare evidenza le essenziali ruote in carbonio Corima.
Fonte: keim