Critical Mass, Eventi, Video

Ciemmona 2014, tutti in bici a Roma

Assembramento casuale di Masse Critiche da ogni dove, Roma 30, 31 maggio e 1 giugno 2014. Anche quest’anno la Critical Mass romana di maggio diventa Ciemmona interplanetaria.

Oltre al consueto appuntamento casuale dell’ultimo venerdì del mese a Piazza Vittorio alle 18, le cicliste e i ciclisti si incontreranno sabato 31 maggio in via Lemonia al Parco degli Acquedotti alle ore 16 per la Critical Mass Interplanetaria e domenica 1 giugno alle ore 11 a piazzale Ostiense per dirigersi in massa al mare.

La Critical Mass è nata fra i ciclisti di San Francisco nel 1992 al grido di “Noi siamo il traffico” e ad oggi l’appuntamento si ripete mensilmente in centinaia di città del pianeta, rivendicando il diritto a vivere e spostarsi in un ambiente a misura di essere umano, contro il dominio dei mezzi a motore.

Critical Mass è un’azione diretta di riappropriazione festosa e sovversiva dello spazio urbano che ne rende reale ed immediata la condivisione da parte delle cicliste e dei ciclisti: basta la bicicletta!

Venerdì 30 Maggio – Piazza Vittorio, ore 18:30 – CM Mensile

Sabato 31 Maggio – Parco degli Acquedotti, via Lemonia, metro A
Subaugusta, ore 16:00 – XI Ciemmona

Domenica 01 Giugno – Piramide (già piazzale delle Masse Crritiche),
tutti a/r mare!!! ore 11:30

 

Fonte: ciemmona.org