Accessori bici, Aziende, Video

Grippine, i coloratissimi copripedali in silicone

Le Grippine sono pedaline in silicone per rivestire i pedali in plastica di qualsiasi city bike. Il materiale e la geometria della texture garantiscono attrito e aderenza tra il pedale e la suola della scarpa.

Un accessorio utile per portare a nuova vita i vecchi pedali, per personalizzare e colorare la propria bici, da applicare con un semplice gesto, senza necessità di chiavi, viti e bulloni.

La maggior parte dei pedali delle city bike è in plastica e, senza scarpe adatte, la presa risulta scarsa. A differenza delle bici da corsa o delle fixed gear, le city bike non hanno attacchi particolari per le scarpe e, per chi è abituato ad usare la bici quotidianamente, è impensabile dover adattare il proprio stile al pedale.

La presa peggiora in caso di pioggia, quando scarichiamo interamente il peso del corpo sui pedali per pedalare in posizione eretta, e soprattutto per le ragazze che utilizzano la bici con i tacchi.

Nascono così le Grippine, un progetto di Sovrappensiero Design Studio. Contribuendo sulla piattaforma crowdfunding Eppela, potrete dare vita a questa originale idea , ricevendo le Grippine in anteprima.

Il progetto rientra nel Poste Pay Crowd: se l’idea raccoglie metà del budget, Poste Italiane cofinanzierà con il 50 per cento mancante.

Grippine si é sviluppato anche grazie al supporto tecnico sui materiali di GTS  e alla consolidata esperienza nel modo delle due ruote di Gianmaria Citron di Ferriveloci.

 

Fonte: eppela